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 Oggetto del messaggio: Re: Forcellone accorciato
MessaggioInviato: mar feb 18, 2020 1:09 pm 
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Ho iniziato il mio cammino di Furioso

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errepons 32 ha scritto:
Polsino ha scritto:
Mi "aggancio" all'argomento, per una domandina: io ho un crf 2009 ben messo a livello di ciclistica e con motore di serie (scarico e centralina e credo camme stage 2 mi pare… moto presa già usata), con cui giro solo su asfalto. Anche io ho sentito dire dello step di motore fatto col modello dal 2017 in avanti, ma è davvero cosi significativo? E a livello di ciclistica ci sono grandi differenze? La mia moto ha già cannotto chiuso e forcellone accorciato e allargato, ma mi chiedevo se i miglioramenti sono stati tanto consistenti da giustificare un passaggio che, a livello economico, presuppone di cacciare fuori almeno 5000 euri da aggiungere (per prendere ovviamente un usato, non certo nuovo) alla valutazione che più o meno ha la mia, se non di più… Ciao e grazie ragazzi ;)

Intanto siamo nel 2020, fai due conti....... :perplesso:

Dal 2017 il motore è completamente diverso, a 6000 giri ci sono circa 10 cv in più rispetto al vecchio 2013/2016. La differenza grossa è ai bassi e ai medi, il vecchio allunga un pò di più.
Anche ciclisticamente sono moto completamente diverse, la vecchia è più facile e l'avantreno è sicuramente più stabile. Chiaramente parlo di moto messe giù come si deve, la vecchia deve avere il forcellone corto e il leveraggio giusto; anche la nuova chiede il leveraggio ma non ha bisogno del forcellone più corto ma deve essere almeno rinforzato, meglio ancora sostituirlo perchè quello originale flette troppo e la moto è abbastanza inguidabile. Entrambe devono avere le piastre con offset 16 mm, i piedini arretrati e l'angolo del canotto chiuso. E naturalmente una taratura delle sospensioni fatta come si deve.



Ok Erre ti ringrazio, è un po' quello che volevo sapere. Quindi più che dal lato ciclistico (dove mi pare di capire che per entrambe, la vecchia e la nuova, conta come vengono messe giu), la vera differenza è dal lato motore, 10 cv è un incremento notevole…

Con la mia mi trovo molto bene e la uso per allenarmi per la moto da velocità, non ci faccio gare e ci farò 8-10 ore l'anno. LA nuova sarebbe un bello step, ma il miglioramento che ne conseguirei non credo sarebbe cosi ampio da giustificare l'esborso, non dovendoci correre… cmq vediamo se mi capitasse a tiro una bella occasione, semmai sarebbe piu che altro per "svecchiare" la mia. Grazie intanto |o


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 Oggetto del messaggio: Re: Forcellone accorciato
MessaggioInviato: mar feb 18, 2020 8:58 pm 
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Io ho sempre un 2018 fresco, telaio di serie forcellone di serie e l'anno scorso D'addato ha fatto il record della pista ad Alghero, il giorvedì l'ho usata io x tre turni e ho fatto il mio record personale sempre a Alghero, quindi poche pugnette e tanta voglia di girare che x sentire la vibrazione che genera il forcellone di serie devi girare a Borgo in 44.0 e a Ottobiano in 59. :wink:

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 Oggetto del messaggio: Re: Forcellone accorciato
MessaggioInviato: mar feb 18, 2020 10:47 pm 
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 Oggetto del messaggio: Re: Forcellone accorciato
MessaggioInviato: mer feb 19, 2020 2:50 pm 
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pestagera ha scritto:
Grazie...grazie tanto... il problema che continuoachiedervi consigli è solo perchè non vorrei spendere dei soldini, visto che non sono pochi e pentirmi e dire, però se spendevo meno e prendevo una moto del 2015 /2016 a meno, mi divertivo comunque ed era già con su tutto...perchè ne ho trovate meno recenti complete di forcellone acccorciato ,ma il fatto è che dicono che dal 2108 il motore è molto più potente delle altre,quindi con gli stessi soldi prenderei il 2018 che non è allestito come le meno recenti per quanto riguarda forcellone e chiusura angolo sterzo con piastre regolabili... ecco.. avrei trovato anche un 2016, molto bello e un 2013...e queste hanno tutte e due il forcellone corto...ma sono meno recenti....a livello di potenze non me ne intendo, so che dal 2018 dicono che honda ha fatto un gran passo a livello di erogazione... ecco il motivo percui vorrei un 2018... x il resto mi accontenetrei anche di una meno recente..tipo queste.
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ecco rispettivamente 2013 e 2016... non so...consigliatemi...anche perchè prima di fare la spesa, vorrei essere sicuro.. grazieeeeeee!!!!


Quella 2016 dovrebbe essere nel mio garage fra poco.... :can:

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 Oggetto del messaggio: Re: Forcellone accorciato
MessaggioInviato: gio feb 20, 2020 6:23 am 
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Gumon ha scritto:
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E a te chi ti ha svegliato?!

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 Oggetto del messaggio: Re: Forcellone accorciato
MessaggioInviato: gio feb 20, 2020 7:21 am 
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WOLF ha scritto:
Io ho sempre un 2018 fresco, telaio di serie forcellone di serie e l'anno scorso D'addato ha fatto il record della pista ad Alghero, il giorvedì l'ho usata io x tre turni e ho fatto il mio record personale sempre a Alghero, quindi poche pugnette e tanta voglia di girare che x sentire la vibrazione che genera il forcellone di serie devi girare a Borgo in 44.0 e a Ottobiano in 59. :wink:

se sei un fermone e non senti la vibrazione non è colpa nostra Lucio :sad: :sad: :sad:

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 Oggetto del messaggio: Re: Forcellone accorciato
MessaggioInviato: gio feb 20, 2020 8:46 am 
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Philix91 ha scritto:
pestagera ha scritto:
Grazie...grazie tanto... il problema che continuoachiedervi consigli è solo perchè non vorrei spendere dei soldini, visto che non sono pochi e pentirmi e dire, però se spendevo meno e prendevo una moto del 2015 /2016 a meno, mi divertivo comunque ed era già con su tutto...perchè ne ho trovate meno recenti complete di forcellone acccorciato ,ma il fatto è che dicono che dal 2108 il motore è molto più potente delle altre,quindi con gli stessi soldi prenderei il 2018 che non è allestito come le meno recenti per quanto riguarda forcellone e chiusura angolo sterzo con piastre regolabili... ecco.. avrei trovato anche un 2016, molto bello e un 2013...e queste hanno tutte e due il forcellone corto...ma sono meno recenti....a livello di potenze non me ne intendo, so che dal 2018 dicono che honda ha fatto un gran passo a livello di erogazione... ecco il motivo percui vorrei un 2018... x il resto mi accontenetrei anche di una meno recente..tipo queste.
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ecco rispettivamente 2013 e 2016... non so...consigliatemi...anche perchè prima di fare la spesa, vorrei essere sicuro.. grazieeeeeee!!!!


Quella 2016 dovrebbe essere nel mio garage fra poco.... :can:

Si,scusa ma mi sono permesso di mettere la foto, mi hai anticipato di 2 giorni, ,, avrei pensato di trovarla ancora...va beh..ti posso dire goditela al max!!! :can:


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 Oggetto del messaggio: Re: Forcellone accorciato
MessaggioInviato: gio feb 20, 2020 9:04 am 
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WOLF ha scritto:
Io ho sempre un 2018 fresco, telaio di serie forcellone di serie e l'anno scorso D'addato ha fatto il record della pista ad Alghero, il giorvedì l'ho usata io x tre turni e ho fatto il mio record personale sempre a Alghero, quindi poche pugnette e tanta voglia di girare che x sentire la vibrazione che genera il forcellone di serie devi girare a Borgo in 44.0 e a Ottobiano in 59. :wink:

La prenderei al volo la tua wolf,ma mi bloccano le finanze....quella in foto del 2018 che ho messo al'inizio la porto a casa con 6000, non ha le ohlins ma le originale preparate la MARCEL GOTZ. Dovrebbe essere comunque efficiente, e poi verrò da te a fare ciò che serve se dovrò rifare un motore serio. Intanto spero che duri un pò però... ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) Per il resto spero che vada bene... che un forcellone corto o un angolo sterzo modificato per me che girerò la maggior parte delle volte a BORGO penso che sia anche sprecato,che dici. Poi comunque si può sempre mettere dopo o modificare in un secondo momento. :youreright: :up:


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 Oggetto del messaggio: Re: Forcellone accorciato
MessaggioInviato: gio feb 20, 2020 10:11 am 
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WOLF ha scritto:
........................ x sentire la vibrazione che genera il forcellone di serie devi girare a Borgo in 44.0 e a Ottobiano in 59. :wink:

No Lucio, io non giro nè in 44 a Borgo nè in 59 a Ottobiano eppure appena l'ho presa la volevo segare a metà!!

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 Oggetto del messaggio: Re: Forcellone accorciato
MessaggioInviato: gio feb 20, 2020 2:15 pm 
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WOLF ha scritto:
........................ x sentire la vibrazione che genera il forcellone di serie devi girare a Borgo in 44.0 e a Ottobiano in 59. :wink:

No Lucio, io non giro nè in 44 a Borgo nè in 59 a Ottobiano eppure appena l'ho presa la volevo segare a metà!!

Sarò anche un fermone...la mia 17 mai avvertito nulla dovuto al forcellone :assetato:

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