Oggi è lun apr 06, 2020 2:39 am

Tutti gli orari sono UTC

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Forcellone accorciato
MessaggioInviato: lun feb 17, 2020 12:15 pm 
Non connesso
Gommaccia D.O.C.

Se vuoi una moto pronta, con tutto quello che serve, cioè tutto, prendi la mia Honda L30 ufficiale e sei in una botte di ferro.

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 17, 2020 4:12 pm 
Non connesso
Furioseggio Over The Top

Gumon ha scritto:
Se vuoi una moto pronta, con tutto quello che serve, cioè tutto, prendi la mia Honda L30 ufficiale e sei in una botte di ferro.

Quindi è in vendita? :perplesso:

KEKKO SOOKA

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun feb 17, 2020 9:28 pm 
Non connesso
Gommaccia D.O.C.

Ormai :(

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 17, 2020 11:06 pm 
Non connesso
Sono un aspirante Furioso

Grazie...grazie tanto... il problema che continuoachiedervi consigli è solo perchè non vorrei spendere dei soldini, visto che non sono pochi e pentirmi e dire, però se spendevo meno e prendevo una moto del 2015 /2016 a meno, mi divertivo comunque ed era già con su tutto...perchè ne ho trovate meno recenti complete di forcellone acccorciato ,ma il fatto è che dicono che dal 2108 il motore è molto più potente delle altre,quindi con gli stessi soldi prenderei il 2018 che non è allestito come le meno recenti per quanto riguarda forcellone e chiusura angolo sterzo con piastre regolabili... ecco.. avrei trovato anche un 2016, molto bello e un 2013...e queste hanno tutte e due il forcellone corto...ma sono meno recenti....a livello di potenze non me ne intendo, so che dal 2018 dicono che honda ha fatto un gran passo a livello di erogazione... ecco il motivo percui vorrei un 2018... x il resto mi accontenetrei anche di una meno recente..tipo queste.
Immagine

Immagine
ecco rispettivamente 2013 e 2016... non so...consigliatemi...anche perchè prima di fare la spesa, vorrei essere sicuro.. grazieeeeeee!!!!

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun feb 17, 2020 11:53 pm 
Non connesso
Furioso D.O.C.

Quella rossa senza grafiche e’ una moto perfetta ...conosco chi la vende e tutta la sua storia... :assetato:

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mar feb 18, 2020 9:08 am 
Non connesso
Ho iniziato il mio cammino di Furioso

Mi "aggancio" all'argomento, per una domandina: io ho un crf 2009 ben messo a livello di ciclistica e con motore di serie (scarico e centralina e credo camme stage 2 mi pare… moto presa già usata), con cui giro solo su asfalto. Anche io ho sentito dire dello step di motore fatto col modello dal 2017 in avanti, ma è davvero cosi significativo? E a livello di ciclistica ci sono grandi differenze? La mia moto ha già cannotto chiuso e forcellone accorciato e allargato, ma mi chiedevo se i miglioramenti sono stati tanto consistenti da giustificare un passaggio che, a livello economico, presuppone di cacciare fuori almeno 5000 euri da aggiungere (per prendere ovviamente un usato, non certo nuovo) alla valutazione che più o meno ha la mia, se non di più… Ciao e grazie ragazzi ;)

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mar feb 18, 2020 11:02 am 
Non connesso
Ora sono un Furioso

Quella rossa è stata venduta...

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mar feb 18, 2020 12:18 pm 
Non connesso
Furioseggio Over The Top

i_pino#29 ha scritto:
Quella rossa è stata venduta...

Esatto, ormai è di un Furioso...... :yeeee:

KEKKO SOOKA

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mar feb 18, 2020 12:26 pm 
Non connesso
Furioseggio Over The Top

Polsino ha scritto:
Mi "aggancio" all'argomento, per una domandina: io ho un crf 2009 ben messo a livello di ciclistica e con motore di serie (scarico e centralina e credo camme stage 2 mi pare… moto presa già usata), con cui giro solo su asfalto. Anche io ho sentito dire dello step di motore fatto col modello dal 2017 in avanti, ma è davvero cosi significativo? E a livello di ciclistica ci sono grandi differenze? La mia moto ha già cannotto chiuso e forcellone accorciato e allargato, ma mi chiedevo se i miglioramenti sono stati tanto consistenti da giustificare un passaggio che, a livello economico, presuppone di cacciare fuori almeno 5000 euri da aggiungere (per prendere ovviamente un usato, non certo nuovo) alla valutazione che più o meno ha la mia, se non di più… Ciao e grazie ragazzi ;)

Intanto siamo nel 2020, fai due conti....... :perplesso:

Dal 2017 il motore è completamente diverso, a 6000 giri ci sono circa 10 cv in più rispetto al vecchio 2013/2016. La differenza grossa è ai bassi e ai medi, il vecchio allunga un pò di più.
Anche ciclisticamente sono moto completamente diverse, la vecchia è più facile e l'avantreno è sicuramente più stabile. Chiaramente parlo di moto messe giù come si deve, la vecchia deve avere il forcellone corto e il leveraggio giusto; anche la nuova chiede il leveraggio ma non ha bisogno del forcellone più corto ma deve essere almeno rinforzato, meglio ancora sostituirlo perchè quello originale flette troppo e la moto è abbastanza inguidabile. Entrambe devono avere le piastre con offset 16 mm, i piedini arretrati e l'angolo del canotto chiuso. E naturalmente una taratura delle sospensioni fatta come si deve.

KEKKO SOOKA

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mar feb 18, 2020 12:31 pm 
Non connesso
Gommaccia D.O.C.

Quindi una L30 :youreright:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC