Oggi è lun apr 06, 2020 1:56 am

Tutti gli orari sono UTC

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Forcellone accorciato
MessaggioInviato: dom feb 16, 2020 11:03 am 
Non connesso
Sono un aspirante Furioso

Sono in fase di acquisto di un supermotard, comunque honda CRF l'anno lo deciderò tra poco, il fatto è che ne trovo sia con forcellone accorciato che no,ecco volevo sapere se questo forcellone fa la differenza per un amatore che gira la domenica o il sabato. Grazie. Avrei trovato un 2018 che ha tutto per praticare supermotard ma non il forcellone, infatti si vede il cerchio dal lato catena consumato sul bordo...ecco la foto della motoretta. Comunque penso che anche con un forcellone originale ci si diverta comunque.
Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Forcellone accorciato
MessaggioInviato: dom feb 16, 2020 7:12 pm 
Non connesso
Furioso D.O.C.

Beh se giri la domenica o anche il sabato non saprei...se mi dicevi il venerdì allora si!

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: dom feb 16, 2020 8:25 pm 
Non connesso

Se la tua scelta si concretizzasse sul 2018,ti consiglio vivamente la sostituzione del forcellone..Le 2017-2018,davano delle vibrazioni che partivano appunto dal posteriore e si trasmettevano all’anteriore,dando molto fastidio,soprattutto nei lunghi rettilinei...Apprezzabili anche da un’amatore....La soluzione è la sostituzione del forcellone che abbia rigidezze torsionali differenti..
L30 Racing,ne ha studiato e progettato uno,che puoi trovare nello store di l30racing.com...usato molti piloti e team..!

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: dom feb 16, 2020 11:23 pm 
Non connesso

Grazie,quindi meglio orientarmi su un'altra moto, questa mi piaceva.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun feb 17, 2020 4:47 am 
Non connesso

Assolutamente no..!Non fraintendermi...,la 2018 è uno spettacolo...puoi sempre cambiarlo/modificarlo in un secondo momento.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun feb 17, 2020 7:16 am 
Non connesso
Ora sono un Furioso

per iniziare va bene tutto, poi quando inizierai a sentire le vibrazioni allora potrai sostituire il forcellone...
sicuramente il forcellone accorciato da qualche vantaggio, ma non ti credere che prendendo una moto da mondiale fai gli stessi tempi loro :rolleye
quindi prendi una moto che ti piace e inizia a farci delle ore sopra, quando senti la necessità di qualcosa in più allora inizia a prepararla come si deve :smil:big

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun feb 17, 2020 7:16 am 
Non connesso
Ora sono un Furioso

per i segni sul cerchio risolvi con una semplice slitta paracatena :wink:

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun feb 17, 2020 9:18 am 
Non connesso

Grazie mille a tutti, anche se il dubbio cadeva anche sulla FS 450 husqvarna, ne vedo ormai tantissime in pista, e di motore dicono che va forte,honda per farla andare bisogna preparare motore,....sarà vero? Questa è l'altra che ho trovato, unica cosa che non ho mai provato sono le forche ad aria, li sono titubante, essendo stato sempre abituato alle idrauliche- Ecco l'altra pretendente, qui la prendi ,vai e giri, senza dover cambiare nulla.
Immagine

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun feb 17, 2020 9:27 am 
Non connesso

i_pino#29 ha scritto:
per iniziare va bene tutto, poi quando inizierai a sentire le vibrazioni allora potrai sostituire il forcellone...
sicuramente il forcellone accorciato da qualche vantaggio, ma non ti credere che prendendo una moto da mondiale fai gli stessi tempi loro :rolleye
quindi prendi una moto che ti piace e inizia a farci delle ore sopra, quando senti la necessità di qualcosa in più allora inizia a prepararla come si deve :smil:big

Sicuramente, giravo già anni fa, poi ho smesso, ma la tecnica mi è rimasta,almeno spero, sono un poco più vecchietto,ma la passione c'è quindi di sicuro avrò bisogno di un pò di ore per riprendere ritmo. Ma avere la moto a posto già in partenza direi di essere già avvantaggiato, ecco perchè non vorrei spendere dei soldi per poi doverci spendere altro,a parte che la HONDA in foto è già montata di tutto rispetto, pistone vertex,sospensioni tarate per uso motard,frizione suter, piastre cobra, freni ottimi e cerchio da 16 anteriore che è quello che va di più ora....ecco direi che dovrebbe essere già più che sufficiente. E' in Svizzera e ci faceva il campionato Svizzero il precedente prprietario, quindi credo che per me sarebbe già il Top...anche se la HUSKY mi prende molto.
Grazie comunque ancora a tutti per i consigli, ora devo solo decidermi. :yeeee: :yeeee: :yeeee: :yeeee: :youreright: :youreright: :youreright:

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun feb 17, 2020 11:47 am 
Non connesso

Honda è una moto più facile a mio parere.
Poi non è vero che non ha Motore secondo me, il forcellone non è assolutamente indispensabile.
Le forcelle ad aria nel motard fanno assolutamente defecare. Ti parlo per esperienza (ovviamente poca), sui due fronti. Tanti penseranno che sono impazzito, ma ti consiglierei assolutamente honda. Anche a livello costi di manutenzione.

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC