Oggi è ven mag 25, 2018 10:52 am

Tutti gli orari sono UTC

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quale moto?
MessaggioInviato: ven dic 15, 2017 1:38 pm 
Non connesso
Forse Furioso

Bene, come primo step per riuscire a dare (poco) gas a primavera ho bisogno di una moto! :bike1:
Ed ho subito bisogno dei consigli di voi esperti....vorrei un mezzo racing ma che sia anche di semplice gestione dal punto di vista della manutenzione. So che le parole "racing" e "metti l'olio e basta" non vanno d'accordo, so già che questi mezzi hanno bisogno di una certa cura, ma è anche vero che se per trovare i pezzi di ricambio devo diventare matto e devo spenderci su un capitale mi passa la fantasia....

L'idea di base è di avere un mezzo decente, che mi consenta di imparare e divertirmi senza tirar madonne ogni domenica e che sia relativamente facile da guidare. Preferisco avere qualche cv in meno ma una moto leggera agile e semplice da sfruttare che una moto con un motore pazzesco che però non riesce a fare le curve

Girovagando su internet ero arrivato al bivio: ktm o jappo? e vedendo un po' di altri forum ho visto che molti consigliano di prendere un bel CRF perche:
1) se ne trovano usati e sono più facilmente rivendibili
2) è facile trovare ricambi, anche a basso costo (aftermarket o usati)
3) anche i modelli vecchi hanno un buon telaio

è un consiglio ancora valido? tutte le info che ho trovato erano abbastanza datate non vorrei sia cambiato qualcosa.

Il secondo punto è....ok, bello il crf (naturalmente da prendere usato) ma...quale prendo? Volevo prenderlo a iniezione, quindi da 2009 in su....ma voi cosa consigliate? il modello 2009 è un buon modello o devo prendere qualcosa di più recente....faccio un esempio assurdo....il modello 2009 ha un telaio di merda, mentre il 2010 è una bomba di agilità.

Terzo dubbio....posso prendere un cross e trasformarlo o non mi conviene economicamente?

Lo so, sono uno spaccapalle..... potete mandarmi a fare in culo ç<

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Quale moto?
MessaggioInviato: ven dic 15, 2017 5:31 pm 
Non connesso
Ora sono un Furioso

Come ti han già detto racing con affidabile non va d’accordo,
Sicuramente mi sento di sconsigliarti i vari Tm e Aprilia viste le rinomate doti di far girare i coglioni in pista soprattutto se un po’ vecchie...

Crf ne trovi di tutti i tipi e di solito uno non si trova male...
Diciamo che per iniziare tutte son buone sia le Jappo che le austriache.
La domanda fondamentale è: QUANTO BUDGET HAI DA SPENDERE?
Così vedo subito cosa riesci a comprare...
Consiglio mio requisiti fondamentali per la prima moto:
Motore stock= affidabile e poche beghe
Iniezione = ti aiuta molto
Il più recente possibile che tanto ogni anno e ogni modello ha delle migliorie...

"Ciao, sono i Pino e sono piantato come un abete..."

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven dic 15, 2017 5:37 pm 
Non connesso
Furioseggio Over The Top

viewtopic.php?f=17&t=56703

Utente del forum conosciuto, persona onesta e fidata!! Moto giusta per iniziare, recente e con manutenzione standard.....se il budget è in linea con il tuo è un ottimo acquisto.... |o

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven dic 15, 2017 5:44 pm 
Non connesso
Forse Furioso

Il budget è variabile, direi tra i 3 e 5 mila, ma preferisco magari spendere qualcosa in più e avere un mezzo che non mi dia grossi problemi che risparmiare e poi smadonnare. Ovvio poi che se risparmio sono contento :D

E' vera la cosa che i ricambi honda si trovano facilmente e anche aftermarket? e ktm? solo originali che costano un fottio?

Il succo di tutta la questione è: so che dovrò spendere dei soldi (e anche tanti) per mantenere la moto, ma non voglio rotture di coglioni infinite.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven dic 15, 2017 5:47 pm 
Non connesso
Forse Furioso

errepons 32 ha scritto:
http://www.bikeandfurious.eu/forum/viewtopic.php?f=17&t=56703

Utente del forum conosciuto, persona onesta e fidata!! Moto giusta per iniziare, recente e con manutenzione standard.....se il budget è in linea con il tuo è un ottimo acquisto.... |o

Già adocchiata....è obiettivamente stupenda!!!!!

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven dic 15, 2017 6:19 pm 
Non connesso
Furioseggio quanto i miei occhiali

Io la prenderei..con 5000 hai una bella motoretta..se non ti piace quella resta comunque su una Jap..

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven dic 15, 2017 11:39 pm 
Non connesso
Ora sono un Furioso

rdv ha scritto:
errepons 32 ha scritto:
http://www.bikeandfurious.eu/forum/viewtopic.php?f=17&t=56703

Già adocchiata....è obiettivamente stupenda!!!!!

Il problema di queste moto è che devi conoscere chi le ha tenute e come son state trattate altrimenti danno problemi inevitabilmente...
È quella dell annuncio per esempio è di uno conosciuto di cui sappiamo come è stata trattata!

Sicuramente sui 5000 trovi delle belle moto è più spendi più la prendi nuova, quindi in teoria con meno ore di utilizzo e di conseguenza minor probabilità di far uscire magagne derivate dall usura...

Resta il fatto che sono mezzi racing quindi il problemino può saltar sempre fuori anche su una moto nuova appena uscita dal concessionario...

"Ciao, sono i Pino e sono piantato come un abete..."

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: dom dic 17, 2017 6:00 pm 
Non connesso
Ho iniziato il mio cammino di Furioso

Avendo auto un crf 2003 a carburatori, e poi un crf 2009 a iniezione (che ho attualmente), ti consiglio decisamente il modello iniezione, dal 2009 vanno tutte bene, ma come detto ogni anno le moto di qualcosina migliorano. Non conosco personalmente l'utente dell'annuncio, ma se tanti del forum te lo consigliano direi che puoi fidarti. Oltretutto a vedere l'annuncio la moto sembra davvero ben messa e il prezzo più che onesto. Se rientra nel tuo budget... |o

p.s. personalmente, da crf carburatore a crf iniezione ho tolto 1 secondo secco, prendendo meno rischi e guidando meglio. E io faccio solo asfalto, perché se facessi anche lo sterrato la differenza sarebbe stata ancora maggiore |o

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun dic 18, 2017 12:12 pm 
Non connesso
Forse Furioso

Grazie a tutti dei consigli! Quella moto sarebbe veramente perfetta, è solo un po' lontana hahaha

Altre domande...ho visto che ci sono centomila versioni del crf X, R, RX ecc ecc....che differenze ci sono?
E ho notato che si trovano tanti cross e pochi motard.....secondo voi prendere un cross e trasformarlo è una soluzione praticabile?

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun dic 18, 2017 3:05 pm 
Non connesso
Clone di Giò91!!

rdv ha scritto:
Grazie a tutti dei consigli! Quella moto sarebbe veramente perfetta, è solo un po' lontana hahaha

Altre domande...ho visto che ci sono centomila versioni del crf X, R, RX ecc ecc....che differenze ci sono?
E ho notato che si trovano tanti cross e pochi motard.....secondo voi prendere un cross e trasformarlo è una soluzione praticabile?

Se parli di moto "racing" l'unico motard che nasce motard è il TM SMX, tutte le altre sono cross trasformate (anche Husqvarna che, malgrado l'FS450 venga venduta come motard, ha telaio e forcellone del cross)

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC