Oggi è dom ott 22, 2017 6:08 am

Tutti gli orari sono UTC

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio su piastre
MessaggioInviato: lun mag 15, 2017 8:56 am 
Non connesso
Ho iniziato il mio cammino di Furioso

teoCRF ha scritto:
gabbox1 ha scritto:
ho chiamato la nuova faor e mi hanno detto che entrambe le piastre ruotano, agisci sul perno e le forcelle non si flettono, perciò da quello che ho capito sono diverse dalle vecchie.
spero di essermi spiegato bene (non trovo parole diverse).

quindi inclinano il piantone?

Alla mia domanda se effettui una sorta di flessione alle forcelle la risposta è stata no, si muove il perno la parte bassa delle piastre ruota la parte alta la segue con una specie di guida, avendo lo stesso effetto che si avrebbe sostituendo le boccole. Questo è quello che mi hanno risposto spero non sia stata una cazzata.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: gio giu 29, 2017 2:09 pm 
Non connesso

teoCRF ha scritto:

quindi inclinano il piantone?

ora che le ho montate ed ho visto come si regolano, debbo fare delle correzioni a quanto detto prima, il perno rimane fermo ed è la piastra superiore ad avanzare o arretrare, essendo dotata di una specie di carrellino che scorre, la piastra inferiore è fissata al perno in modo tale da da muoversi seguendo gli spostamenti di quella superiore, le forche non si flettono.
come sensazione di guida sono rimasto soddisfatto, anche se ancora non le ho provate per bene perchè cercavo la miglior regolazione secondo la mia guida, ma già dall'inclinazione neutra la moto risultava più veloce e reattiva nei cambi di direzione.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: gio giu 29, 2017 4:07 pm 
Non connesso
Gommaccia D.O.C.

Quindi le solite piastre........

Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 30, 2017 1:28 am 
Non connesso

Gumon ha scritto:

In che senso? Non ho provato altre piastre ma fanno il lavoro di quelle con le boccole senza però dover smontate niente. Credo sia una gran comodità.
La mia non vuol essere una critica a quello che hai scritto ma solo per avere un chiarimento su cosa ci si poteva aspettare di nuovo.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven giu 30, 2017 6:14 am 
Non connesso
Furioseggio quanto Sberl@

la novità sarebbe stata se si poteva inclinare il piantone, non lo inclina quindi sono le solite piastre che ormai ci sono da 10 anni |o

pensa bene al loro funzionamento....il piantone è fisso, con il pattino "spingi" le forcelle e basta....

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven giu 30, 2017 6:40 am 
Non connesso
Lavapiatti D.O.C.

gabbox1 ha scritto:
Gumon ha scritto:

In che senso? Non ho provato altre piastre ma fanno il lavoro di quelle con le boccole senza però dover smontate niente. Credo sia una gran comodità.
La mia non vuol essere una critica a quello che hai scritto ma solo per avere un chiarimento su cosa ci si poteva aspettare di nuovo.

praticamente hai chiesto e hai fatto di testa tua senza ascoltare nessuno e dal punto di vista tecnico hai fatto una cazzata

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven giu 30, 2017 8:41 pm 
Non connesso

teoCRF ha scritto:
la novità sarebbe stata se si poteva inclinare il piantone, non lo inclina quindi sono le solite piastre che ormai ci sono da 10 anni |o

pensa bene al loro funzionamento....il piantone è fisso, con il pattino "spingi" le forcelle e basta....

Per inclinare il piantone ci sono già dei kit tipo quelli Jbf una piastra che in più inclina anche il piantone avrebbe un costo talmente alto che solo i team sponsorizzati se lo potrebbero permettere gli amatori o piloti della domenica come me non spenderebbero di certo €1200 per delle piastre che inclinano anche il piantone.
Dal punto di vista tecnico non credo siano molto diverse dalle piastre che inclinano con le boccole.
Poi io sono un ignorante in materia e probabilmente avrò fatto una cazzata però al momento mi sembrava la scelta migliore e nella guida qualche vantaggio l'ho già riscontrato tipo maneggevolezza e reattività della moto

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: sab lug 01, 2017 6:32 pm 
Non connesso
Gommaccia D.O.C.

Dal punto di vista tecnico cambia parecchio, dal punto di vista economico hai speso soldi per non avere una modifica efficace
Hai fatto come hai voluto, fatti tuoi, ma non ti posso certo dire che hai fatto una buona cosa

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 01, 2017 7:10 pm 
Non connesso

Gumon ha scritto:
Dal punto di vista tecnico cambia parecchio, dal punto di vista economico hai speso soldi per non avere una modifica efficace
Hai fatto come hai voluto, fatti tuoi, ma non ti posso certo dire che hai fatto una buona cosa

Va be pazienza, per ora sono soddisfatto della scelta,i miglioramenti li ho trovati, un domani che la cosa non mi soddisfa più cercherò altre soluzioni.
Grazie ugualmente a tutti per i consigli

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC